Privacy Policy Cookie Policy
top of page

Tra un passaparola e un'aspirapolvere

  • Immagine del redattore: Rita Piazza
    Rita Piazza
  • 16 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 25 feb 2024

L'estate scorsa, mentre ero intenta ad assolvere le mie ultime mansioni di lavoratrice stagionale, ho iniziato a raccontare delle mie aspirazioni alla collega che mi avrebbe sostituito nei mesi successivi. Entusiasta dei miei progetti, ha accettato il mio bigliettino da visita e mi ha aggiunta tra i sui contatti Instagram.


Qualche mese più tardi, agli inizi di gennaio, mi scrisse dicendomi che aveva visto una storia su Instagram che avrebbe potuto destare il mio interesse. La storia in questione era di Elisa che era alla ricerca di un videomaker per alcune collaborazioni. Non ho esitato un secondo di più e ho risposto subito. Ci siamo scambiate i contatti e ci siamo messe d'accordo prima per una telefonata conoscitiva poi per la realizzazione di un video promozionale.


Elisa Giusti (https://instagram.com/elisa.educatrice) è un'educatrice perinatale specializzata in Disciplina Dolce. Dopo aver lavorato diversi anni nelle scuole decide di diventare libera professionista. Al momento della sua gravidanza si rende conto della necessità di trovare strade alternative alla disciplina tradizionale, fatta di premi, punizioni e rimproveri, sostituendola con un approccio più improntato verso l'empatia, il rispetto e la consapevolezza, aiutando così il bambino a trovare più sicurezza in sé stesso.

Da qui inizia a divulgare le sue conoscenze attraverso i social e ad aiutare i genitori nell'educazione dei figli tramite corsi e consulenze personalizzate.


Tra un contenuto e l'altro Elisa pubblica video di prodotti o servizi e quando mi contatta ha bisogni che realizzi un video promozionale sul Floor One S5. Mi faccio inviare il materiale informativo per capire di cosa si tratta, le chiedo che tipo di video si aspetta e ci mettiamo d'accordo su giorno e orario per le riprese. Arrivata a casa sua, un po' trafelata perché mi ero persa per strada e un po' impacciata al mio primo incarico effettivo, iniziamo a disporre le attrezzature (due ring light e un telefono) per realizzare il video.

Dopo quasi un paio d'ore concludiamo le riprese e ci salutiamo. Il weekend successivo l'ho impiegato al montaggio, dopo aver chiesto pareri su musiche, audio e altre informazioni riguardo alla grafica. Finito l'editing invio tutto ad Elisa.

Ricevo feedback positivo e della decisione di pubblicarlo senza ulteriori modifiche.

In quel momento sento di aver fatto un'ulteriore passo avanti verso il mio obiettivo e contenta di questo mio piccolo, grande traguardo ho chiesto a Elisa di poter condividere sul mio blog questa esperienza, accettando di buon grado.


Vi lascio qui il video del Floor One S5 e l'invito a cliccare sul link della pagina di Elisa.







Commenti


©2022 di Rita Piazza | Video & Social Media. Creato con Wix.com

bottom of page